Nuova partnership per un anno pieno di novità: AziendAperta

È con grande soddisfazione che comunichiamo a tutti i nostri soci questa nuova partnership, ricca di significati e di future attività che andremo a svolgere assieme . AziendAperta è un progetto innovativo che si propone nel territorio come fonte di orientamento al mondo del lavoro per giovani dai 16 ai 35 anni.

 

AziendAperta intende potenziare le condizioni per l’OCCUPABILITÀ giovanile attraverso azioni di politiche attive per il lavoro, attraverso:

  • AUMENTO di consapevolezza da parte dei giovani sulle capacità richieste e sulle competenze professionali necessarie per una collocazione all’interno del mercato del lavoro.
  • OPPORTUNITÀ per le aziende locali di trasmettere la loro idea d’impresa e motivare le giovani generazioni rispetto all’imprenditorialità.

 

Il Progetto è aperto a tutti: giovani che cercano la prima o una migliore occupazione, che intendono conoscere su quali competenze e settori continuare a formarsi, o semplicemente gente curiosa di conoscere belle storie di imprenditorialità presenti su tutto il tessuto produttivo locale.

Oltre 50 aziende – dalle multinazionali alle realtà più artigianali/familiari di tutti i settori produttivi – hanno aderito al progetto: ognuna potrà farsi conoscere, trasferire la loro specificità e, soprattutto, entrare in contatto con persone motivate.

 

Il Progetto AziendAperta è promosso da una rete di 11 comuni trevigniani appartenenti all’Intesa Programmatica d’Area e all’Area Montebellunese delle Politiche Giovanili, promotori e finanziatori dell’iniziativa, in collaborazione con le principali associazioni di categoria, le scuole superiori Einaudi-Scarpa e Veronese di Montebelluna e Cavanis di Possagno, l’Associazione Studentesca PiGreco T dell’Università Ca’Foscari di Treviso, sotto la regia della Cooperativa La Esse.

Iscrizioni e maggiori informazioni possono essere trovate sul sito o sulla loro pagina Facebook.